Calendario

Giugno 2017
LunMarMerGioVenSabDom
 << < > >>
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Avviso

Chi c'é online?

Membro: 0
Visitatore: 1

rss Sindicazione

02 Nov 2014 - 18:05:32

ASCOLTARE LA PAROLA DI GESU'....LINA LADU.

http://i.imgur.com/W9NOrhm.gif

MIEI CARI FRATELLI GENERATI IN CRISTO... “Erode temeva Giovanni, sapendolo giusto e santo... e vigilava su di lui; e anche se nell’ascoltarlo restava perplesso, tuttavia lo ascoltava volentieri”...questo brano che vi cito E'QUANDO Giovanni si trovava in prigione e dalla sua cella come profeta di Dio  denuncia il peccato di Erode: “DICENDO..Non ti è lecito tenere la moglie di tuo fratello” (Mc 6,18). Ma la cosa che mi HA colpito di più è che Erode ascoltava volentieri la parola del profeta...ma non il desiderio di cambiare.
Ecco allora, che anche noi spesso ascoltiamo la Parola di Dio, ma la volontà di cambiare molto spesso non c’è,in questo caso,la parola non può produrre frutto...dobbiamo aprirci ad essa mettendola in pratica e non vivere solo da ascoltatori.

Gesu',cominciando da Mosè e a tutti i profeti.. spiegò loro in tutte le scritture ciò che si riferiva a Lui”.... (Lc 24,27)Proseguendo con questo meraviglioso racconto, cammino anch’io con Gesù e ascolto la sua voce. Lui che è stato luce per le menti dei discepoli, chiedo anch’io la grazia della vera comprensione.

Cari lettori,Mi soffermo sulla frase: “E cominciando da Mosè e a tutti i profeti spiegò loro in tutte le scritture ciò che si riferiva a Lui”. (Lc 24,27)Quando Gesù parla ai discepoli e cita “Mosè e i profeti”, indica laTORAH la Bibbia Ebraica, il nostro AT.
Il Cristo parlando ai due,discepoli di emmaus non fa altro che abbracciare tutta la scrittura. Qui abbiamo un aspetto vitale della fede: tutta la scrittura parla del Cristo e allo stesso tempo è Cristo. Perciò ritengo giusto sottolineare che la Bibbia non è un libro, ma e' come se fosse una persona,  il Figlio del Dio vivente che si è fatto carne ed è venuto ad abitare in mezzo a noi. (Gv 1,14).

Nel cammino dei discepoli di Emmaus non è un rabbino che parla a loro, ma è il verbo, la Parola di Dio in persona. Si tratta perciò,di balsamo dove la parola di Dio risana il cuore dell’uomo dalla disperazione più profonda,la sua parola e“viva ed efficace”, che guarisce le ferite più nascoste....Non per niente Gesù dice: “Io sono la Verità e la vita”.

Analizzando queste due paroline “verità e vita” si può dire che la verità di Gesù è ben diversa dalla verità del mondo. Tutte le persone che amano la “Verità” amano la giustizia di Dio, la quale è innata in noi, donata da Lui, ma che... la concupiscenza del mondo ce la fa dimenticare, convincendoci che la verità del mondo sia quella giusta a cui obbedire... Se nel mondo c’è così tanta ingiustizia, vuol dire che la “Verità” non la si conosce.....

Meditando invece sulla parola “Vita”... possiamo ben pensare che, non solo alla nascita godiamo della vita, ma seguendo le leggi di Dio riusciamo a mantenerci sani nell’anima e perciò belli e sani nel corpo.... Spesso con fatica nella vita riusciamo ad allontanare quei vizi che ci distruggono l’esistenza (fumo,  alcool,  droga,  sesso.... ma pure la malalingua, la falsità ecc.). ...Non illudiamoci, tutti i vizi accorciano la nostra vita... dandoci sofferenza anche durante la vecchiaia... trasformando invece, questi vizi in virtù, troveremo la sanità del corpo... ma pure un rapporto diverso con il prossimo, un rapporto che ci porta ad amare di più.... perché le virtù sono la via del paradiso, per godere così della... “vita eterna” promessa da Gesù; ma senza conoscere la Parola di Dio è difficile per noi quel cammino di perfezione.

Il libro della sapienza afferma: ...“Non li guarì né un’erba... né un emolliente, ma la tua Parola....o Signore che tutto risana”. (Sap. 16,12). E’ inoltre una Parola che fa ardere i cuori con il fuoco che Cristo è venuto a portare sulla terra. (Lc 12, 49). Questo fuoco si chiama “Spirito Santo” autore di ogni vita.

Dunque,non dobbiamo essere solo ascoltatori,della parola...ma imitatori amandoci gli uni agli altri,come Gesu' ha amato noi.Amen.lina ladu.

lina ladu · 415 visite · 0 commenti

Link permanente al messaggio intero

http://lin-360-ladu-534.attivi-blog.com/Primo-blog-b1/ASCOLTARE-LA-PAROLA-DI-GESU-LINA-LADU-b1-p50.htm

Commenti

Non sono permessi commenti in questo blog


Lascia un commento

Non sono permessi commenti in questo blog